Dicembre 2012...arriva Natale!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dicembre 2012...arriva Natale!

Sei nell'angolo delle mamme più dolce e coccoloso che si può trovare in rete.
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Comunita
Ci trovi a chattellare anche su Facbook...
Lista nascite del forum

✿. 。.:* *.: 。 ✿*
✿. 。.:* *.: 。 ✿*
✿. 。.:* *.: 。 ✿*
✿. 。.:* *.: 。 ✿*
L 1 di SETTEMBRE E NATA LA PICCOLA SOPHIE DI DADAITA .....

IL 30 MARZO 2011 ALLE 16:40 E' NATO IL PICCOLO ALESSIO DI MICHELA .....

l' 8 APRILE ALLE 10,30 E' NATO IL PICCOLO ANDREA DI VANE87 . .

BENVENUTI PICCOLI
CI UNIAMO ALLA FELICITA'
DEI GENITORI!!!
✿. 。.:* *.: 。 ✿*
✿. 。.:* *.: 。 ✿*
✿. 。.:* *.: 。 ✿*
✿. 。.:* *.: 。 ✿*
✿. 。.:* *.: 。 ✿*
✿. 。.:* *.: 。 ✿*
✿. 。.:* *.: 。 ✿*
✿. 。.:* *.: 。 ✿*

Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  
CalendarioCalendario

Daisypath Anniversary tickers

Orecchiette al pesto di pomodori e stracciatella pugliese Xxxxxxx

Illumina il Natale... diventa una Lucina!

Ultimi argomenti attivi
» TANTI AUGURI AL PICCOLO VIN
Orecchiette al pesto di pomodori e stracciatella pugliese Icon_minitimeLun Nov 19, 2012 9:57 am Da sonia1977

» grafica inverno
Orecchiette al pesto di pomodori e stracciatella pugliese Icon_minitimeVen Nov 09, 2012 10:52 am Da Admin

» vi piace il logo di Halloween??
Orecchiette al pesto di pomodori e stracciatella pugliese Icon_minitimeVen Ott 12, 2012 7:27 am Da Admin

» AUGRI FEDE E DONY
Orecchiette al pesto di pomodori e stracciatella pugliese Icon_minitimeGio Set 06, 2012 9:22 am Da sonia1977

» pesto al basilico
Orecchiette al pesto di pomodori e stracciatella pugliese Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 11:15 pm Da sonia1977

» CANFIDATURE PER ENTRARE A FAR PARTE DELLO STAFF
Orecchiette al pesto di pomodori e stracciatella pugliese Icon_minitimeMer Ago 01, 2012 9:39 am Da Admin

» Frittelle di patate
Orecchiette al pesto di pomodori e stracciatella pugliese Icon_minitimeSab Giu 16, 2012 7:56 am Da vane87

» Tortino di petto di pollo e patate
Orecchiette al pesto di pomodori e stracciatella pugliese Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 9:53 pm Da sonia1977

» Orecchiette al pesto di pomodori e stracciatella pugliese
Orecchiette al pesto di pomodori e stracciatella pugliese Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 6:28 pm Da sonia1977


 

 Orecchiette al pesto di pomodori e stracciatella pugliese

Andare in basso 
AutoreMessaggio
sonia1977

sonia1977


Messaggi Messaggi : 1309
Data d'iscrizione Data d'iscrizione : 30.01.11
Età Età : 46
Località Località : Genova

Orecchiette al pesto di pomodori e stracciatella pugliese Empty
MessaggioTitolo: Orecchiette al pesto di pomodori e stracciatella pugliese   Orecchiette al pesto di pomodori e stracciatella pugliese Icon_minitimeGio Giu 14, 2012 6:28 pm

Ciao a tutti, come va??
Proprio in questi giorni ho ricevuto un bel pacco dalla Puglia con tanta buona robbina tipica dai miei parenti . Secondo voi non potevo approfittare di questa occasione per dilettarmi in un piattino a tema e sperimentare una ricetta tradizionale un po fuori dai soliti schemi? Ed eccola qui ,buon piatto con orecchiette pugliesi al pesto di pomodori con un tocco di stracciatella.
Come molti sanno la stracciatella non è altro che la parte più morbida della burrata, la vendono anche singolarmente senza burrata intorno, La stracciatella freschissima si scioglie in bocca ed ideale su una bella “frisella”, il pane cosi detto tostato che ritroviamo sopratutto al sud e si appresta a diversi piatti tra cui delle friabilissime bruschette, ma di queste parlero piu avanti…..

Orecchiette al pesto di pomodori e stracciatella pugliese Img_2511


Ingredienti x 4 :

Orecchiette 300 g
Pomodori secchi 60gr
Pomodorini freschi 180 gr
Peperoncino 1/2 pizzico
Pinoli 40 gr
Sale. q.b
Prezzemolo q.b.
Stracciatella 100gr (anche panna da cucina o mozzarella vanno bene)
Pecorino 1 cucch.
Preparazione

orecchiette pesto ai due pomodori statusmamma ricetta primoorecchiette pesto ai due pomodori statusmamma ricetta primopesto ai due pomodori ricetta statusmamma primo

Ho messo nel mixer i pomodori secchi sott olio senza scolarli troppo.
Poi ho aggiunto i pomodori freschi un cucchiaio di pecorino , uno di pinoli e sale e passato al mixer per qualche minuto.
Ho aggiunto un altro po di olio (se optassimo per i pomodori secchi che non sono sott olio consiglio di aggiungere 6 cucchiai di olio extra, ma prima di tutto lasciarli in ammollo in acqua tiepida per 15/20 minuti .
Mixiamo per 5 minuti dopo aver aggiunto un peperoncino secco.
Ho messo il pesto in una terrina aggiungendo i pinoli interi e due cucchiai di stracciatella (se non l avessimo anche la panna o la mozzarella vanno bene) .Aggiungiamo la stracciatella e con mezzo mestolino di acqua di cottura amalgamiamo il tuttoorecchiette pesto ai due pomodori statusmamma ricetta primo nel mixer mettere prima i pomodori secchiAggiungiamo la stracciatella e con mezzo mestolino di acqua di cottura amalgamiamo il tutto
Ho voluto arricchire questo pesto con la stracciatella anche per rimanere in tema Puglia, ma è buono anche cosi da solo con la pasta.
Ho aggiunto una mezza mestolata di acqua di cottura e amalgamato il pesto con la pasta appena scolata in modo che si creasse una bella salsina legata bene alla pasta.
Alla fine ho decorato a piacere con pinoli , pomodori secchi , prezzemolo e olive nere denocciolate.orecchiette pesto ai due pomodori statusmamma ricetta primo
[img][/img]
dal mio bloghttp://blog.giallozafferano.it/statusmamma/orecchiette-al-pesto-di-pomodori-e-stracciatella-pugliese/?doing_wp_cron=1339698444[img][/img]
Torna in alto Andare in basso
https://mammeeaspiranti.forumattivo.it
 
Orecchiette al pesto di pomodori e stracciatella pugliese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» pesto al basilico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dicembre 2012...arriva Natale! :: Noi :: L angolo delle ricette-
Vai verso: